DATA
15 Novembre 2020

CATEGORIA
Curiosità

CONDIVIDI SU
Facebook
Twitter
LinkedIn




Torna al magazine

Magazine

Come si viaggierà nel 2021

Il sondaggio del Travel Trend Report 2021, svolto su 8 mila famiglie provenienti da 8 Paesi differenti, tra cui l’Italia, ci rivela quali saranno le tendenze di viaggio del 2021.

Il 2020, a causa della pandemia che ha colpito tutto il mondo, ha messo a dura prova i giramondo e cambiato le loro abitudini, anche rispetto ai viaggi futuri. Eppure gli intervistati hanno manifestato la loro voglia di viaggiare e lo faranno non appena sarà possibile, magari scegliendo mete nuove, immerse nella natura oppure ‘on the road’, meglio ancora se il viaggio si effettua all’aperto e in sicurezza.

La voglia di pianificare e scegliere una nuova destinazione non manca e gli intervistati hanno espresso il loro desiderio di ritornare alla loro routine. Molti vedono, infatti, il viaggio come un modo di staccare dalla quotidianità e una piacevole evasione, altri invece come una medicina per garantire un buon benessere psico-fisico

Per il 67% delle persone coinvolte nel report, poi, la destinazione migliore per ricominciare a muoversi è certamente outdoor e, di questi, almeno il 61% non vede l’ora di cimentarsi con un’attività all’aria aperta, che sia uno sport come lo sci, la pesca oppure l’hiking.

Sui tempi, infine, un’ultima e positiva considerazione: il 90% degli intervistati ha dichiarato di aver già prenotato un viaggio per il 2021. Di questi l’88% degli intervistati lo ha fatto col desiderio di recuperare il tempo perso, non nascondendo la voglia di voler investire nel settore travel anche più budget rispetto a come lo faceva prima. Questo per rifarsi del tempo perduto, magari scegliendo una meta particolare, oppure per godersi soggiorni più lunghi (grazie anche allo smart working) o in alloggi più sicuri e belli.

MAGAZINE

Consigli di Viaggio

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su viaggi, eventi e news.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK