Newwave Media srl

DATA
03 Ottobre 2020

CATEGORIA
Informazioni utili

CONDIVIDI SU
Facebook
Twitter
LinkedIn




Torna al magazine

Magazine

Volare ai tempi del Covid

Il nostro modo di viaggiare è cambiato moltissimo negli ultimi 8 mesi, è decisamente più limitato e tante sono le restrizioni e le regole da rispettare.

Ti vogliamo dare un po’ di consigli per arrivare preparato all’imbarco del tuo volo:

  • Ti consigliamo di fare il check-in online nel caso la compagnia aerea preveda questa opzione, così da limitare l’interazione presso i banchi check-in in terminal.
  • Prepara già a casa le autocertificazioni compilate. Ti consigliamo di scaricare il modulo qui e di consultare le norme relative al tuo Paese di partenza/destinazione sul sito Viaggiare Sicuri
  • Arriva in anticipo rispetto al tuo volo per effettuare in tempo tutte le attività legate alle nuove procedure sanitarie.
  • Arriva in aeroporto già provvisto di mascherina chirurgica che dovrai sempre indossare; consigliamo di portare con te dei ricambi.
  • Ti ricordiamo che gli accompagnatori non sono ammessi all’interno del terminal: può entrare solo chi ha un biglietto aereo valido per il giorno stesso della partenza. Le uniche eccezioni per l’ingresso degli accompagnatori riguardano minori ed accompagnatori di passeggeri che hanno prenotato il viaggio come Passeggero a Ridotta Mobilità (PRM).
  • In aeroporto ti verrà misurata la temperatura corporea mediante telecamera termica (termoscanner) che, se dovesse superare 37,5° comporterà il divieto di ingresso nel terminal ed un controllo supplementare da parte del personale medico per i necessari accertamenti.
  • Ricordati di mantenere sempre la distanza interpersonale all’interno del terminal (minimo 1 metro dalle altre persone), in particolare negli accodamenti al check-in, security e presso i gate seguendo le indicazioni della segnaletica informativa.
  • Quando ti appresti ai controlli di sicurezza preparati con in mano non solo la carta di imbarco ma anche l’eventuale autocertificazione compilata.
  • Sappi che presso i controlli di sicurezza ti sarà misurata la temperatura corporea con telecamera termica (termoscanner).
  • Attendi l’imbarco dopo i controlli di sicurezza, mantenendo la distanza interpersonale (minimo 1 metro dalle altre persone).
Trovi tutta la normativa aggiornata per i viaggi da e per l’Italia sul sito viaggiare sicuri che ti consigliamo vivamente di consultare prima di prenotare un viaggio all’estero.
Ricorda con queste piccole accortezze il tuo volo sarà meno stressante e arriverai già preparato in aeroporto per volare in tutta sicurezza. Buon Viaggio!

MAGAZINE

Consigli di Viaggio

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su viaggi, eventi e news.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK