Web & Digital Agency Newwave srl

DATA
20 Novembre 2020

CATEGORIA
Consigli di viaggio

CONDIVIDI SU
Facebook
Twitter
LinkedIn




Torna al magazine

Magazine

Danimarca: treetop experience

Da diversi anni ormai il paese della Sirenetta è all’avanguardia per progetti ecosostenibili. Uno dei più belli è sicuramente il TreeTop all’interno del Camp Adventure nella foresta di Gisselfeld Klosters Skove. Una passerella verticale che consente agli avventurieri di fare una passeggiata nella foresta in maniera totalmente inedita. Immaginatevi così: sospesi tra gli alberi ad ammirare i panorami mozzafiato, in uno scenario incontaminato e totalmente immerso nella natura.

A un’ora da Copenaghen, è qui che lo studio di architettura EFFEKT ha progettato e realizzato una torre a spirale ecosostenibile che consente a tutti di passeggiare “sopra” la foresta.  Il rispetto per l’ambiente e l’integrazione nella natura circostante della struttura sono state al centro di tutto il progetto così come la scelta dei colori, anche questa fatta per creare armonia con l’ambiente circostante.

La passerella, alta 45 metri e lunga 900 metri, ha la forma di una spirale ed è realizzata completamente in legno. Percorrendola, fino ad arrivare in cima, si può ammirare da un inedito punto di vista la foresta danese in tutta la sua beltà.

https://www.campadventure.dk/en/

MAGAZINE

Consigli di Viaggio

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su viaggi, eventi e news.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK