Web & Digital Agency Newwave srl

DATA
10 Novembre 2020

CATEGORIA
Curiosità

CONDIVIDI SU
Facebook
Twitter
LinkedIn




Torna al magazine

Magazine

Dov’è stato girato The Crown

La serie tv più acclamata del momento: The Crown. Disponibile su Netflix, racconta la vita della regina Elisabetta II, sin dalla sua ascesa al trono. La quarta stagione vanta location spettacolari, scopriamo quali sono:

Buckingham Palace – Lancaster House 
Le riprese dell’esterno di Buckingham Palace sono le stesse in tutta la serie, ma le riprese degli interni coinvolgono una miriade di luoghi. La Lancaster House, che si trova vicino a Buckingham Palace, è utilizzata per l’iconico ingresso e le scale. Anche Wilton House nel Wiltshire, l’Università di Greenwich, l’Old Royal Naval College e il Waddeston Manor sono utilizzati per le scene degli interni del Palazzo.

Castello di Windsor – Castello di Belvoir e Burghley House 
Il Castello di Windsor è stato già mostrato nelle tre stagioni precendenti di The Crown e, ovviamente continua a comparire anche nell’ultima. Windsor è in realtà il più antico castello funzionante del mondo ed è utilizzato dalla Regina come sede di visite di Stato e luogo per i fine settimana. Le scene degli interni del castello di Windsor sono state girate nel castello di Belvoir nel Leicestershire. La stagione 4 ha utilizzato anche la Burghley House vicino a Stamford come location per le riprese del Castello di Windsor.

Kensington Palace, Harefield Grove
Kensington Palace è stato il luogo di nascita della regina Vittoria. Si trova nel Royal Borough di Kensington e Chelsea, a Londra. The Crown ha scelto l’Harefield Grove per le scene.

Highgrove – Somerley House 
Highgrove diventerà un luogo importante nella quarta stagione: questa sarà la tenuta di campagna del principe Carlo e della principessa Diana. La tenuta è ancora utilizzata dal principe Carlo e dalla sua attuale moglie Camilla, la duchessa di Cornovaglia. In The Crown, le scene sono state girate nella Somerley House nell’Hampshire, una dimora che spesso viene spesso utilizzata per matrimoni e altri eventi.

Gatcombe Park – Wrotham Park
Nella quarta stagione, la Principessa Anna vivrà nella sua residenza di campagna a Gatcombe Park, nel Gloucestershire. La tenuta reale si trova a pochi minuti dalla residenza del principe Carlo di Highgrove. The Crown ha utilizzato Wrotham Park, una casa di campagna inglese nell’Hertfordshire, per filmare le scene a Gatcombe Park.

Sandringham – Somerleyton Hall
Sandringham è famoso per essere il luogo in cui i reali trascorrono tipicamente il loro Natale. Il luogo è già stato menzionato nelle tre stagioni precedenti. Nella quarta stagione le scene sono state girate presso la Somerleyton Hall che si trova nel Suffolk ed è conosciuta come una delle più belle dimore vittoriane del paese. Nelle stagioni precedenti, le scene svoltesi a Sandringham sono state girate all’Englefield House nel Berkshire.

Clarence House – High Canons House, Borehamwood
Clarence House, che è annessa al St James’s Palace, è stata la dimora della regina Elisabetta, la regina madre. Ora è diventata la casa di Camilla, la duchessa di Cornovaglia e il principe Carlo. Nella quarta stagione di The Crown, Clarence House è la dimora di Diana e Carlo.  La High Canons, Borehamwood nell’Hertfordshire è la location della Clarence House nella quarta stagione.

Balmoral – Ardverikie House
Alcune scene che ritraggono Balmoral sono ambientate ad Ardverikie vicino a Newtonmore nelle Highlands scozzesi. Il castello di Balmoral è il ritiro estivo nell’Aberdeenshire, il luogo di molte vacanze della famiglia reale e uno dei posti preferiti della regina Elisabetta II.

È il luogo chiave per l’episodio della quarta stagione di The Crown la prova di Balmoral, quando sia il primo ministro britannico Margaret Thatcher che Lady Diana Spencer (la futura principessa Diana) incontrano per la prima volta la famiglia reale. L’Ardverikie House nelle Highlands scozzesi è stato utilizzato per le scene esterne mentre gli interni sono stati girati presso la Knebworth House.

Braemar Gathering
Il famoso Braemar Gathering, è un tradizionale gioco delle Highland, che viene riproposto nella quarta stagione. Il raduno fa parte del calendario reale dal 1832 e di solito si svolge il primo sabato di settembre. Nella quarta stagione di The Crown, i Giochi vengono ricreati al Rothiemurchus Estate ad Aviemore.

 

MAGAZINE

Consigli di Viaggio

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su viaggi, eventi e news.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK