Web & Digital Agency Newwave srl

DATA
29 Ottobre 2020

CATEGORIA
Usi e costumi

CONDIVIDI SU
Facebook
Twitter
LinkedIn




Torna al magazine

Magazine

Colazione a buffet o continentale?

Quante volte ci è capitando prenotando un hotel di leggere colazione continentale inclusa? Ma esattamente cosa significa e che differenza c’è con la colazione a buffet (english breakfast), proviamo a spiegarlo:

La colazione continentale, o continental breakfast, è basata su tè, caffelatte, cappuccino, espresso o cioccolata, accompagnati da brioche, pane, burro e marmellata. È la colazione tipica di italiani e francesi: semplice, veloce e leggera.
La colazione continentale si caratterizza per un servizio al tavolo, cioè tutto viene servito in tavola dal cameriere. Molti hotel optano anche per un supporto di buffet: tutto, o quasi, viene servito dal cameriere, ma il cliente, se lo desidera, può trovare altri ingredienti rivolgendosi a un buffet, ridotto per assortimento e dimensione; per esempio, alcuni mettono a disposizione un piccolo buffet con succhi e cereali, oltre ai classici prodotti serviti.

La colazione anglosassone, o english breakfast, si caratterizza per un ricco buffet, sul quale è disposta una grande varietà di cibi (dolci e salati), accompagnati dalle bevande già citate per la colazione continentale e vari succhi. Il cliente si serve liberamente di tutto ciò che è proposto sul buffet, nella quantità che desidera.
Può accadere però che alcune preparazioni di cucina siano servite dai camerieri al tavolo; in genere questo servizio è riservato ad alcuni piatti di uova e a preparazioni più complesse a base di pesce, carne e verdure cucinate al momento su richiesta.

E voi, quale preferite? Vi piace essere abitudinari anche in vacanza o preferite provare cose totalmente nuove e diverse dal solito?

MAGAZINE

Consigli di Viaggio

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su viaggi, eventi e news.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK