Web & Digital Agency Newwave srl

DATA DI PARTENZA
15 gennaio 2021

DATA DI RIENTRO
17 gennaio 2021

PARTENZA DA
Mestre – Marghera (VE)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 465 a persona

BASE MINIMA
20 partecipanti

ISCRIZIONI ENTRO
22 dicembre 2020


Scarica il programma in pdf Richiedi informazioni

Val Gardena e Alto Adige

Viaggio Fotografico: Paesaggi Innevati

Quante foto fai in viaggio?
Se la tua risposta è “tante”, questo è il tour ideale per te.
Imparare passeggiando insieme a un fotografo professionista in Alto Adige per fermare con un Click l’inverno e l’incanto dei paesaggi innevati delle dolomiti, fra i paesaggi più del Mondo.

1° gg: l’elegante BRESSANONE dai toni pastello
Partenza per Bressanone, una delle più belle località dell’Alto Adige e pomeriggio dedicato alla visita guidata della città al centro della Valle Isarco: il centro è circondato da imponenti mura che raccolgono incantevoli edifici. Il cuore urbano è la Piazza dove troneggia il Duomo barocco: sontuoso, decorato con marmi e stucchi. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel in Alto Adige.

2° gg: Impareggiabili Dolomiti! la Val GARDENA, Ortisei e in cabinovia sull’Alpe di Siusi
Imponenti panorami sulle cime dolomitiche, 300 giorni di sole e gli spazi sconfinati del più grande altipiano d’Europa: la bellezza del Trentino Alto Adige è semplicemente leggendaria, e oggi assieme al fotografo imparerete a portarla con voi dentro fotografie emozionanti e personalissime.. Le vostre !
Percorrendo in bus la Val Gardena, si effettueranno soste fotografiche nei panorami più suggestivi. Ci si dedicherà poi agli scorci più fotogenici di Ortisei, raffinata e mondana cittadina capoluogo dell’intera vallata. Da qui, a bordo della moderna cabinovia si raggiungerà in pochi minuti l’Alpe di Siusi, il più vasto altipiano d’Europa, in questo periodo dell’anno ricoperto d’un manto di candida neve. Qui, a 1700 metri di altitudine, avrete l’imbarazzo della scelta: lo scatto perfetto vi attende ad ogni cambio di visuale. L’Alpe di Siusi è uno spettacolo naturale senza eguali. Pranzo semplice in baita, cena in hotel.
Dopo cena si guarderanno assieme al fotografo gli scatti del giorno, per confrontarsi e condividere trucchi e consigli per i giorni seguenti.

3° gg: l’incanto fuori dal tempo del Lago di Braies
Partenza per il lago di Braies, «perla dei laghi alpini» a 1500 mt s.l.m., incastonato in un paesaggio unico: è completamente circondato dalle dolomiti, splendide montagne patrimonio UNESCO, che si riflettono nelle sue acque cristalline. Ci sarà il giusto tempo per cercare assieme al fotografo le angolazioni migliori per ritrarre questo lago davvero d’incanto.
Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.

Gli itinerari AbacoClick® sono accompagnati da un fotografo professionista e sono pensati sui luoghi, con il giusto tempo per poter approfondire con lui le tecniche e i segreti, sia con la macchina fotografica sia con lo smartphone.
Negli incontri serali in hotel potrai condividere le tue emozioni fotografiche ed apprendere i segreti per perfezionare le tue fotografie di viaggio.

Le foto, e ciò che imparerai, diventeranno una tua competenza di cui andare fiero, e alla domanda “Quanto ami fotografare in viaggio?” risponderai “Non riesco a farne a meno”.

ATTREZZATURA FOTOGRAFICA:
Non è richiesta alcuna preparazione né attrezzatura particolare.
Anche gli smartphone possono dare grandi soddisfazioni, l’importante è il CLICK!

Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.

TOURS & PROPOSTE

Proposte consigliate

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su viaggi, eventi e news.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK