Web & Digital Agency Newwave srl

DATA DI PARTENZA
01 aprile 2021

DATA DI RIENTRO
04 aprile 2021

PARTENZA DA
Roma

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 1300 a persona

BASE MINIMA
10 partecipanti


Scarica il programma in pdf Richiedi informazioni

Itinerari & Esperienze

Tuscia, Maremma e Chianti in Spider d’Epoca

Parti per un’avventura alla scoperta degli itinerari più belli dell’alto Lazio e della Maremma Toscana al volante di una Spider d’epoca. I veicoli disponibili sono Alfa Romeo modello duetto anni ’80 e Fiat 124 spider anni ’70 e ’80, icone del motorismo Italiano. Le vetture, con cilindrata varia da 1.400 c.c. a 2.000 c.c., sono costantemente revisionate e dotate delle necessarie licenze di noleggio senza conducente. Si viaggerà in corteo, radio-collegati e assistiti da un coordinatore.

1° GIORNO KM 220: ROMA – CERI – MONTEFIASCONE – MONTALCINO 
Partenza di buon’ora dopo un caffè e un briefing, in cui il coordinatore spiegherà il percorso, le dinamiche e quanto necessario per una partenza in tranquillità. La prima tappa è Ceri, un paesino della campagna laziale interamente scavato nella roccia tufacea. Da Ceri, dopo pochi chilometri, ci si immette sulla Cassia SS2 per attraversare Viterbo e raggiungere Montefiascone per un pranzo leggero. Di nuovo in marcia con destinazione Montalcino, città medievale di straordinaria bellezza in cui, una volta arrivati, è prevista una visita. Cena, accompagnata sicuramente da un buon Brunello, e notte in agriturismo.

2° GIORNO KM 120: MONTALCINO – SIENA – MONTERIGGIONI – FIRENZE
Dopo la colazione si riprende la guida lungo la SS2 Cassia per percorrere il tratto più bello dell’itinerario. La prima destinazione è Siena, dove è previsto un tour essenziale del centro storico e la visita della sede della contrada della Lupa. Osservando da vicino foto, filmati e trofei del Palio si riesce a comprendere meglio la passione dei contradaioli per la propria bandiera. Si raggiunge quindi il piccolo borgo di Monteriggioni per una passeggiata all’interno delle sue mura fortificate. Dopo aver consumato un pasto leggero, ci si dirige verso Firenze attraversando il cuore del Chianti. Lasciate le valigie in hotel e raggiunto il centro storico, è previsto un po’ di tempo libero per visitare la città e cenare. Rientro e pernottamento in hotel.

3° GIORNO KM 90: FIRENZE – SAN GIMIGNANO – VOLTERRA – LIVORNO 
Dopo colazione ci si prepara per un’intensa mattinata di guida tra le strade sinuose delle colline Pisane. Prima sosta a San Gimignano per una visita al borgo medievale e le sue imponenti torri. Terminata la visita ci si dirige a Volterra per una breve escursione in città ed un pranzo leggero. L’ultima destinazione della giornata è Livorno, città portuale rinomata per il suo centro storico soprannominato “La Venezia” per i numerosi canali che lo attraversano. Cena in una tipica trattoria di mare e alloggio in un B&B del centro.

4° GIORNO KM 360: LIVORNO – ROMA 
Il rientro a Roma è previsto nel tardo pomeriggio, non prima di aver fatto sosta a Saturnia per un bagno nelle note terme di acque sulfuree. Dopo un pranzo al sacco si arriva a Tarquinia per una visita alla necropoli Etrusca. Consegna delle auto in garage e fine del tour.

TOURS & PROPOSTE

Proposte consigliate

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su viaggi, eventi e news.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK