Web & Digital Agency Newwave srl

DATA DI PARTENZA
14 Novembre 2020

PARTENZA DA
Treviso, Mestre e Mirano

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 85 a persona

BASE MINIMA
25 partecipanti

ISCRIZIONI ENTRO
04 Novembre 2020


Scarica il programma in pdf Richiedi informazioni

Rovigo

Marc Chagall

| a causa delle nuove restrizioni anti-covid19 l’evento è rinviato a data da definire |

A Palazzo Roverella è in scena l ‘attesissima mostra “Marc Chagall: anche la mia Russia mi amerà”
Saremo accompagnati in un mondo fatto di sogni e meraviglia con l ’originalissima lingua poetica di uno degli artisti più amati del Novecento. Un mondo fantastico dove tutto può accadere, ispirato dalla visionaria tradizione culturale della Russia con la sua ricchezza di immagini e di leggende.

PROGRAMMA

Partenza con il pullman riservato alle ore 07 da Treviso, a seguire Mestre e Mirano.

Visita guidata della mostra “Marc Chagall”. L’esposizione di Palazzo Roverella è il ritratto di un artista che ha scelto di modellare la sua arte sulle forme di un passato magico e fantastico senza però mai rinunciare all’esigenza utopica propria dell’avanguardia. Ma riuscendo, anzi, a farla convivere con il mondo delle emozioni e dell’affettività.

Spostamento in tarda mattinata a Fratta Polesine per una passeggiata urbana. Sarà un vero e proprio tuffo nel passato tra antichi fasti e ville palladiane. Light lunch presso il ristorante storico Palladio.

Nel pomeriggio approfondimento con guida di due delle più belle ville del Palladio, architetto ufficiale della Serenissima oltre che una delle più grandi menti del panorama Rinascimentale. In particolare faremo una prima sosta presso Villa Badoer, splendido esempio di ispirazione greca incorniciato da due eleganti barchesse; a seguire sarà il turno di Villa Molin Avezzù, famosa per gli splendidi affreschi che decorano le pareti interne.

Al termine, viaggio di rientro per i luoghi di convenuti di partenza.

Organizzazione tecnica Viaggimente Treviso

TOURS & PROPOSTE

Proposte consigliate

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su viaggi, eventi e news.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK