DATA DI PARTENZA
09 settembre 2021

DATA DI RIENTRO
13 settembre 2021

PARTENZA DA
Mirano e Mestre

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 800 a persona

BASE MINIMA
18 partecipanti

ISCRIZIONI ENTRO
20 agosto 2021


Scarica il programma in pdf Richiedi informazioni

Tour di gruppo

Lazio Nascosto

Un tour a cornice della Città Eterna, terra straripante di storia, miti e misteri, di capolavori d’arte; inclusi nel tour visita all’Isola di Ponza e passeggiata nel giardino più romantico del mondo: l’Oasi di Ninfa; un tour che ti farà scoprire il lato nascosto della regione laziale che sarà capace di stupirti per la sua bellezza, dove la storia e la natura sono le vere regine di questa terra.

Programma

Giovedì 09 settembre 2021

Ritrovo dei partecipanti alle ore 06,30 e partenza per San Felice Circeo, con sosta a Civita Castellana per il pranzo e visita nel primo pomeriggio al Forte Sangallo.

Il Forte Sangallo di Civita Castellana è un monumento unico dell’Agro Falisco, della Tuscia e del Lazio. Nel suo complesso racconta le storie di varie epoche, molto lontane tra loro. Ora, dopo gli interventi restaurativi del MIBACT, sono disponibili nuovi percorsi per I visitatori all’interno della struttura rinascimentale. “Il Forte ritrovato”, così è stata chiamata questa opera di riqualificazione.

Al termine della visita si prosegue per san Felice Circeo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Venerdì 10 settembre 2021

Colazione e trasferimento al Porto San Felice Circeo, partenza per la minicrociera all’Isola di Ponza con pranzo a bordo. Nel tardo pomeriggio rientro a San Felice Circeo.

Cena e pernottamento in hotel.

Sabato 11 settembre 2021

Colazione, visita a San felice Circeo giro panoramico comprendente la città razionalista di Sabaudia e la villa dell’imperatore Domiziano.

Quindi si prosegue per Roma con sosta per il pranzo in zona del Giardino di Ninfa con visita nel pomeriggio al Giardino di Ninfa, realizzato sui ruderi della città medievale di Ninfa, nell’agro pontino, vicino a Latina, è stato classificato dal New York Times tra i più belli e romantici giardini del mondo, dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio.

Nel tardo pomeriggio arrivo a Roma, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

Domenica 12 settembre 2021

Intera giornata dedicata alla visita città di Roma con guida locale.

E’ prevista la visita al Quirinale (da riconfermare) uno dei luoghi principali in cui si svolge la vita della Repubblica italiana. La visita del Palazzo, conduce alla scoperta di un patrimonio di arte, storia e cultura di inestimabile valore, espressione dell’operosità, della creatività e del genio degli italiani; permette allo stesso tempo di conoscere la sede in cui il Presidente della Repubblica svolge le sue funzioni, incontra le alte cariche istituzionali, i rappresentanti degli altri Stati e degli organismi internazionali, gli esponenti della società civile, i cittadini.

Sempre con la nostra guida si farà una passeggiata dal Quirinale a Fontana di Trevi immersi nelle bellezze della città.

Pranzo libero. Cena in ristorante – pernottamento

Lunedì 13 settembre 2021

Colazione e partenza per Tivoli, visita alla Villa Adriana.

E’ la villa che l’imperatore Adriano fece costruire per sé e la sua corte nella campagna tiburtina, testimonianza unica per ampiezza, caratteristiche architettoniche e decorative. Oggi appare come uno straordinario, immenso parco, esteso per oltre 80 ettari, disseminato di grandiose rovine romane, terme e casali del Settecento, in un’atmosfera che conserva ancora gran parte del fascino antico.

Pranzo in ristorante e inizio del viaggio di rientro con brevi soste tecniche lungo il percorso.

 

 

 

TOURS & PROPOSTE

Proposte consigliate

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su viaggi, eventi e news.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK