Newwave Media srl

DATA DI PARTENZA
22 novembre 2020

PARTENZA DA
Museo Ca’ Rezzonico (VE)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 30 a persona

BASE MINIMA/MASSIMA
10 partecipanti

ISCRIZIONI ENTRO
18 novembre 2020


Scarica il programma in pdf Richiedi informazioni

Venezia

Gli Splendori di Ca’ Rezzonico

Vieni a scoprire uno dei più bei palazzi sul Canal Grande, sede del museo sul ‘700 a Venezia, potrai immergerti nella vita dei nobili veneziani ai tempi della Serenessima.

Ritrovo dei partecipanti domenica 22 novembre alle ore 11.00 davanti all’entrata del museo di Ca’ Rezzonico.

 

Il Museo del Settecento Veneziano ha sede nel monumentale Palazzo Rezzonico, opera di Longhena e Massari, ed è concepito come museo ambientale. Tra preziosi arredi e suppellettili dell’epoca, ospita importantissimi dipinti e affreschi del Settecento Veneziano, dai Tiepolo a Rosalba Carriera, dai Longhi ai Guardi a Canaletto… Oltre ai dipinti, vi sono riuniti arredi, oggetti di vita quotidiana, nonché affreschi strappati o tele da soffitto provenienti da altri palazzi cittadini. Si configura così uno straordinario museo d’ambiente che nelle sue sale, oltre a presentare opere di una delle stagioni più felici dell’arte europea, conserva il fasto e lo splendore di una dimora del Settecento veneziano.

 

Durata del tour: 2 ore

Numero massimo partecipanti: 10 persone

TOURS & PROPOSTE

Proposte consigliate

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su viaggi, eventi e news.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK