Web & Digital Agency Newwave srl

DATA DI PARTENZA
13 maggio 2021

DATA DI RIENTRO
16 maggio 2021

PARTENZA DA
Firenze

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 1300 a persona

BASE MINIMA
10 partecipanti


Scarica il programma in pdf Richiedi informazioni

Itinerari & Esperienze

Da Firenze all’Isola d’Elba in Spider d’Epoca

Parti alla scoperta della Toscana al volante di una splendida Spider d’epoca italiana degli anni ‘60 e ‘70. Partendo da Firenze si attraversa il cuore del Chianti e della Val D’Elsa e, superando le colline Pisane, raggiungendo infine l’Isola d’Elba. Il tour sarà guidato e assistito dallo staff, che durante le soste programmate si prenderà cura delle auto. Si parte dal garage, una volta date le necessarie indicazioni sul percorso e sulle caratteristiche delle auto.

1° GIORNO KM 115: FIRENZE – GREVE IN CHIANTI – GAIOLE IN CHIANTI – MONTALCINO  
Partenza di buon’ora dal garage di Firenze, dopo le necessarie spiegazioni del tour leader e degli addetti sul percorso e sulle caratteristiche delle auto. In corteo e radiocollegati si percorre la via Chiantigiana, attraversando colline ornate di vigneti e ammirando i castelli tipici del territorio. Dopo circa un’ora di guida, sosta a Greve in Chianti per un caffè nella celebre piazza del paese. Al termine della sosta si riprende la Chiantigiana per raggiungere Gaiole in Chianti, dove è previsto un pranzo libero. Si lascia la Chiantigiana per entrare nel panoramico scenario delle “crete senesi”, fino a raggiungere l’Abbazia di Monte Oliveto per una breve visita e una sosta rifocillante. Si riparte quindi in direzione di Montalcino, dove, una volta arrivati, si lasciano le auto per prendere possesso dell’alloggio, visitare il centro storico e cenare in una tipica trattoria.

2° GIORNO KM 180: MONTALCINO – SAN GIMIGNANO – VOLTERRA – LIVORNO  
Al termine della colazione, si riprendono le vetture per una giornata di guida relativamente impegnativa, sostando per una visita a San Gimignano, borgo medievale noto per le sue torri medioevali perfettamente conservate, e per una sosta a Volterra per pranzare in una tipica trattoria locale. In serata arrivo a Livorno con pernottamento in un B&B del centro e cena nella trattoria di mare più tipica del posto. Dopo cena, passeggiata per le vie del quartiere “la Venezia”, così soprannominato per via dei numerosi canali che lo attraversano.

3° GIORNO KM 180: LIVORNO – PIOMBINO – PORTOFERRAIO  
Dopo aver fatto colazione si riparte lungo la via Aurelia in direzione di Piombino, dove ci si imbarca sul primo traghetto per Portoferraio. Una volta arrivati sull’isola, è previsto un leggero snack prima di partire in corteo per fare il periplo dell’isola d’Elba, sostando nei punti panoramici per scattare delle foto e, se in stagione, per un tuffo nel mare cristallino. Rientro a Portoferraio , cena e alloggio in un B&B.

4° GIORNO KM 165: PORTOFERRAIO – PIOMBINO – FIRENZE 
Dopo colazione, partenza di buon’ora da Portoferraio, arrivando a Piombino dopo circa 70 minuti di traghetto. Una volta sbarcati a terra, si percorre la via Aurelia fino a Cecina; da li si raggiunge Poggibonsi, Castellina in Chianti, dove è prevista la sosta per il pranzo, Panzano e infine Firenze, dove verranno riconsegnate le auto.

TOURS & PROPOSTE

Proposte consigliate

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su viaggi, eventi e news.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK