Web & Digital Agency Newwave srl

DATE DI PARTENZA
24 gennaio 2021

14 febbraio 2021

14 marzo 2021

PARTENZA DA
Mestre – Marghera (VE)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 95 a persona

BASE MINIMA
20 partecipanti

 


Scarica il programma in pdf Richiedi informazioni

Lago di Misurina

Ciaspolata fra le Dolomiti

Incantevole ciaspolata nella natura nel cuore delle Dolomiti patrimonio UNESCO, dove una natura perfetta si specchia nelle acque dei laghi.

GIORNO 1
Partenza alla volta del Parco Naturale delle Tre Cime di Lavaredo, tra i paesaggi montani più belli del Mondo ! Arrivo nella Valle di Landro, a 1400 mt di altitudine, ritiro delle ciaspole a noleggio (incluse) e inizio della ciaspolata con guida naturalistica attorno al lago di Landro, lungo un percorso di circa 4 km, quasi totalmente pianeggianti, senza particolari difficoltà. Lungo il percorso si potranno ammirare le Tre Cime di Lavaredo e il Ghiacciaio del Cristallo. Un’escursione con le racchette da neve è esperienza unica, che riporta a un passato lontano, mentre intorno si stagliano la tranquillità del lago montano, i profili di montagne incantate, boschi di abeti e una natura perfetta.
Assieme alla guida si imparerà a conoscere flora, fauna e profumi del luogo, nel rispetto dell’ecosistema naturale. Qui la natura è protagonista e immergersi a ritmo lento in questi paesaggi è un’esperienza indimenticabile.
Al termine della passeggiata riprenderemo il pullman verso il lago di Misurina, dove si specchiano le splendide Dolomiti. Tempo a disposizione per una passeggiata o per fotografare il lago, che un po’ di fortuna si potrà ammirare ricoperto da una coltre di ghiaccio. Lungo il rientro sosta a Cortina d’Ampezzo per gironzolare nel centro storico, con Corso Italia, palazzi affrescati e una atmosfera elegante e mondana.
Pranzo tipico in ristorante, rientro in prima serata.

Portare abbigliamento comodo, caldo e impermeabile, scarpe di ricambio.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.

TOURS & PROPOSTE

Proposte consigliate

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su viaggi, eventi e news.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK