in Polonia con il prof. Bienati

da € 1100
Quota di partecipazione

base minima partecipanti 20 persone

dal 01 al 06 luglio

Il tour sarà accompagnato dal prof. Bienati, docente di storia e didattica della Shoah.

1° giorno, lunedì 1 luglio 2019: Mirano – Brno

Partenza dal punto di ritrovo stabilito con pullman riservato. Soste tecniche durante il percorso. Arrivo in serata a Brno, sistemazione in hotel e pernottamento.

2° giorno, martedì 2 luglio 2019: Brno – Auschwitz (Oświęcim) / Birkenau – Cracovia

Partenza dopo colazione per la Polonia e arrivo in mattinata ad Auschwitz per la visita della “regione concentrazionaria” di Auschwitz e Birkenau. Partenza nel pomeriggio per Cracovia. Arrivo in serata a Cracovia, sistemazione in hotel e pernottamento.

3° giorno, mercoledì 3 luglio 2019: Cracovia

Dopo colazione, giornata dedicata alla visita di Cracovia come “Kraków (Cracovia in polacco), Kroke (Cracovia in Yiddish) e Krakau (Cracovia in tedesco)”: i nomi dati dalle tre anime che resero viva quella che fu la città dei Re, delle sette sinagoghe e la capitale del Governatorato Generale creato durante l’occupazione nazionalsocialista tedesca. La visita permette di vedere e vivere i luoghi nei quali si è dipanata la storia della Polonia, della comunità ebraica, dell’occupazione e dove sono nate le leggende che hanno donato ai posteri immagini di un cammino comune. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno, giovedì 4 luglio 2019: Cracovia

Giornata dedicata alle visite di Cracovia: la città vecchia, la Chiesa di Santa Maria all’apertura della Pala dell’Altare, il Collegium Maius, il Carillon dell’antica università, Wawel, Basilica dei Francescani, Chiesa Santa Faustina, le prigioni di Ul. Pomorska e Muzeum della Dom Szlaska. Rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno, venerdì 5 luglio 2019: Cracovia – Tarnów – Zbylitowska Góra – Wadowice – Brno

Partenza dopo colazione per Tarnów, la città che durante la Seconda Guerra Mondiale fu oggetto di sterminio da parte dei nazisti dei cittadini di religione ebraica; si prosegue con una visita a Zbylitowska Góra tristemente famosa per le esecuzioni di massa nei boschi di Buczyna nella Seconda Guerra Mondiale. Si prosegue quindi per Wadowice, da molti anni meta per la visita della casa natale di papa Giovanni Paolo II, Karol Józef Wojtyła. Nel primo pomeriggio partenza per Brno, con arrivo previsto in serata. Sistemazione in hotel e pernottamento.

6° giorno, sabato 6 luglio 2019: Brno – Mirano

Dopo colazione, partenza per il rientro in Italia con soste tecniche durante il percorso. Arrivo previsto in serata a Mirano.

Modulo di richiesta informazioni:



Accetto B


Accetto C